Pubblichiamo la lettera del Presidente Petrucci che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali.
Comprendiamo la delusione che questo provocherà nei nostri ragazzi che quest'anno stavano così ben figurando nei vari campionati regionali ed è certamente una notizia che non avremmo voluto dare ma che, bastava guardarsi attorno, ognuno di noi probabilmente aveva già come presagio. I rischi ai quali sarebbero esposti gli atleti, la situazione del nostro Paese e dell'intera comunità mondiale non possono che portarci a concordare con la scelta fatta: dobbiamo fermarci per poter ripartire più forti quando la situazione ci permetterà di farlo in sicurezza.
Nei prossimi giorni approfondiremo con i vari responsabili provinciali e regionali tutte le implicazioni che questa dichiarazione comporta e l'impatto che avrà sulla nostra associazione. Siamo coscienti e non nascondiamo che ci troveremo di fronte molti problemi e che si preannunciano tempi difficili ma non possiamo tirarci indietro o farci spaventare adesso che tutta la società si trova ad affrontare ben altre sfide nelle quali è in gioco la vita stessa delle persone.

Per poter essere in grado di ripartire è necessario che OGNUNO di noi faccia il massimo in relazione alle proprie competenze e capacità. Lo chiediamo

- ai nostri fantastici istruttori, ai quali chiediamo di continuare a mantenere il contatto con i propri gruppi fornendo loro indicazioni e supporto per svolgere attività fisica in autonomia. Ricordatevi che siete un punto di riferimento per i ragazzi!

- a tutti i nostri ragazzi del settore minibasket e del settore giovanile, ai quali chiediamo di continuare ad essere degli esempi per tutti, continuando a fare il proprio dovere di studente, di atleta e supportando la famiglia in un periodo difficile.

- ai ragazzi della nostra prima squadra, ai quali chiediamo di non perdere l'entusiasmo per questa notizia e di continuare a mantenersi in forma perché torneremo a giocare nel NOSTRO Palazzetto con tutti i nostri tifosi ad affollare gli spalti. Lo dobbiamo al nostro pubblico che ci ha sempre aiutato e sostenuto!

- a noi stessi membri del Direttivo, che dovremo mettere in atto tutte le iniziative con le autorità sportive e amministrative comunali, provinciali e regionali per implementare tutte le misure di sostegno necessarie e inventarcene di nuove ove necessario.

- alle famiglie dei nostri ragazzi, consapevoli del periodo drammatico che ognuno vive per questa situazione.

Proprio pensando alle famiglie comunichiamo che, come Consiglio Direttivo, abbiamo deciso di SOSPENDERE il pagamento della terza rata (relativa al periodo Marzo-Giugno) lasciando la scelta VOLONTARIA di versare comunque la rata o parte di essa per chi volesse sostenere la nostra Associazione.

Come sapete, a differenza di altre associazioni, abbiamo sempre voluto evitare il pagamento in unica rata iniziale, scelta che ci penalizza in questa situazione facendoci mancare una parte consistente delle entrate a fronte di alcune spese che purtroppo continueremo ad avere relative a rateizzazioni per investimenti fatti in termini di rinnovo completo abbigliamento, borse, materiale tecnico, materiale medico ecc.
Per questo lasciamo la scelta a chi volesse aiutarci su base ASSOLUTAMENTE VOLONTARIA e solo se compatibile con la difficile situazione economica che comprendiamo benissimo si è venuta a creare per ognuno di noi.

Da parte nostra sogniamo di poter riprendere al più presto possibile tornando a fare sport con i nostri ragazzi.
Siamo sicuri che tutti insieme possiamo farcela e tornare ad allenarci tutti insieme e più forti di prima.

FORZA BASKET CALCINAIA!!!

Il Consiglio Direttivo

 

 

Chi Siamo

L’ASD Basket Calcinaia, nata nel 1982, è una realtà ormai consolidata sia nella provincia di Pisa che a livello regionale. Conta circa 200 atleti tra Minibasket, Giovanile e Prima Squadra. La società è regolarmente affiliata sia alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) che al CONI. Il centro minibasket è uno dei più grandi della provincia con circa un centinaio di bambini nati tra il 2008 e il 2014.

Ultime News

Contatti

Indirizzo: Via S. Ubaldesca 46 - 56012, Calcinaia (PI)

Email: 009349@spes.fip.it - abcalcinaia@gmail.com

Newsletter

 

Il nostro sito utilizza i cookie, continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo.